Quando aprii questo topic, quasi cinque mesi fa, non avrei mai immaginato di potermi trovare un giorno a postare per decretarne la chiusura ufficiale, almeno dal punto di vista strettamente pratico.
Ebbene sì, ragazzi, mi duole dirlo ma la nostra cara Bonnie si è ritirata.
Ha alzato le tende.
Ha messo in valigia i suoi eleganti abitini, coi quali non è mai apparsa una di quelle troione attira sguardi e smena-pacchi della limitrofa piazza Massaua, e se ne è tornata a casa, nel paese delle aquile.
Il verificarsi dello spiacevole evento risale ad una settimana fa, giorno più giorno meno.
La fonte di questa informazione mi sembra abbastanza attendibile: altri non è che Giulia, con cui condivideva l'appartamento, non eccelso peraltro, nel quale potevamo godere delle sue grazie con una comodità superiore a quella del servizio in auto.
Dovrebbe trattarsi di un addio definitivo, pare che non abbia più intenzione di tornare ad esercitare il mestiere più antico del mondo.
Anche il cellulare non dà più risposta, solo una perenne segreteria telefonica, probabilmente in attesa che il numero venga riassegnato a qualcun altro.
Vi rendo partecipi dell'infausta notizia per fedeltà alle parole che potete leggere sotto ai miei post:
"Tutto questo per non fare km inutilmente".
Questa volta i km non sono quelli a cui viaggiava Bonnie, ma quelli che fareste davvero inutilmente in corso Brunelleschi, avanti e indietro, su e giù, cercandola alla mattonella.