Per vostra fortuna vi siete persi i periodi con i karma ogni 24 e 48 ore, quando bastavano 10 post per abilitare la possibilità di darne e toglierne (e venivano contati anche i post nelle sezioni non rece). La norma a quel tempo eran le guerre di karma, le bande, i multinick da karma (uno se ricordo bene ne aveva 22 o 21

). Se partecipavi alle sezioni varie/bar dopo poco ti trovavi lo skarmatore fisso che ogni 24 ore era lì pronto con il k- in canna

, (per un po' ne ho avuto anche uno in sta sezione, che però ammiro per la perseveranza dato che eravamo già con il limite delle 96 ore

). La gente impazziva, ti arrivavano pm con inviti a karmate reciproche tanto per alzare il contatore

. Ora con le regole attuali le cose son più calme, o quantomeno queste manovre son più rare vista l'efficacia ridotta

I k+ li considero comunque un buon strumento per dare rinforzi positivi, personalmente ne assegno quando mi trovo a leggere una recensione su una ragazza poco o per nulla conosciuta, quando vedo info utili fornite, o più in generale quando qualcuno scrive un post che mi piace o che trovo utile al forum. Di k- non ne ho mai dati (nemmeno ai troll, a dementi tipo il tizio che ricordo ancora in varie che invocava la pulizia etnica, o a chi sapevo mi skarmasse), la forma "anonima" di assegnazione garantisce che siano utilizzati solo a fini di griefing e quindi li rende fondalmentalmente inutili. Se ho qualcosa da contestare o contrario da dire non mi faccio nessun problema a scriverlo direttamente; molto più efficace secondo me...