Carissimo Franceschino, per prima cosa Auguri di buon anno e che il 2014 sia migliore di quello appena trascorso (non sarà cosa difficile ma al peggio non c'è mai limite)
Leggo ora il tuo thread e, ovviamente, mi sento lusingato della tua "proposta" e della condivisione che ha ricevuto dall'amico Agocolo.
Con ogni probabilità siete stati troppo generosi nei miei confronti e molti sono i Colleghi che per capacità, maturità e, soprattutto, obiettività potrebbero rivestire questo ruolo.
Il problema, a mio parere è un altro.
Qui siamo tutti ospiti e c'è un Amministratore che detta le regole e che imposta la struttura.
C'è un moderatore Gizur a cui va il plauso per l'ottimo lavoro di raccordo e ci sono i Supervisors che hanno l'arduo compito di controllare questa impressionante mole di post di tutte le regioni.
Come ho scritto ieri nella mia risposta a Hermes, in più di un'occasione ho espresso gratitudine e riconoscenza a Eternoinnamorato, Supervisor storico e a tutti i suoi Colleghi indistintamente (Enigmista per primo che si occupa particolarmente della nostra Regione)per il grande e disinteressato lavoro che fanno nel Forum.
E proseguivo nel mio intervento sottolineando che "Qualcosa può loro sfuggire, è umano vista la mole di thread che devono verificare.
Ma credo che sia anche compito nostro, soprattutto dei più "anziani" collaborare con loro, segnalando anomalie o comportamenti scorretti.
E forse qui abbiamo mancato un pò tutti, io per primo."
Ecco il vero problema:siamo noi che abbiamo più esperienza, più vita sul Forum ma che troppo spesso ci soffermiamo a una critica magari giusta ma, viste le condizioni in cui operano i Supervisors non sempre corretta.
Io, quelle poche volte che mi sono rivolto a Eterno per segnalare un problema, un'anomalia, una grave scorrettezza, ho ricevuto un pronto e qualificato intervento che ha avuto, come conseguenza, la soluzione immediata del controversia.
Ecco, se noi tutti, con una lettura più attenta dei thread, ci impegnassimo a segnalare con sollecitudine i casi gravi che potrebbero arrecare danni di immagine alle persone o al Forum stesso, sicuramente Gizur e i Supervisors avrebbero un qualificato Staff di collaboratori aggiunti.
Io ho partecipato, in passato, a discussioni e confronti in altre realtà simili a questa ma posso assicurare che non ho mai trovato una situazione di dialogo e disponibilità come qui.
E se il Forum continua a crescere e ad essere un punto di riferimento essenziale per noi come per le ragazze, uno dei motivi è anche questa disponibilità che l'Amministrazione ha nel confrontarsi e nel recepire le nostre esigenze.
Ma il compito di un buon amministratore è anche dettare le regole e farle rispettare.
Per il resto ancora Auguri e che ogni Punter serio diventi un modesto ma significativo amministratore-supervisor locale del suo piccolo universo. Sarà un bene per tutti!